CLIL nelle prime del Liceo SafaGlobalizzazione, multinazionali, squilibrio tra Paesi ricchi e poveri. Questi sono solo alcuni dei temi che gli studenti delle classi prime Liceo hanno trattato nel corso del modulo CLIL di geostoria in codocenza con l’insegnante di lingua inglese.

Attraverso la visione dei pluripremiati documentari come Human o Il sale della terra, i ragazzi hanno potuto sperimentare che altri modelli di consumo, più attenti all’ambiente e al sociale, sono possibili. Il progetto ha visto gli studenti impegnati in case history sul Fair Trade, ovvero su come la produzione equo solidale può aiutare lo sviluppo di cooperative gestite direttamente dai contadini, nelle aree più povere del mondo.

Il progetto si è concluso con una colazione “Fair Trade”, con prodotti equosolidali a testimonianza del fatto che un’economia più solidale e sostenibile può esistere.