Una eccezionale celebrazione del Natale quest’anno per tutte le classi della scuola primaria e per le classi di prima media il 17 dicembre scorso.

Hanno dato inizio allo spettacolo le quinte e le prime medie nello Chalet alle 16,30. La sala era gremitissima di mamme, papà e nonni venuti a sentire i loro ragazzi esibirsi: la novità è la scelta dei canti natalizi. Sfruttando lo studio delle tre lingue curriculari gli insegnanti, guidati dal professor Frezza, hanno scelto due canti in franceseFrosty, le bonhommr de neige” e “C’è Noel dans monvillagedue in spagnolo – “Los peces en el rioe “Mi burritosabanero– e due in inglese  “Deck the halls e “Mary’s boy Child”. Grande l’entusiasmo dei ragazzi che hanno cantato con tutta la loro voce, corrisposti dagli spettatori conquistati dal loro calore.

Al termine della prima parte in Chalet – dopo le 17 – è scattato il turno delle altre classi che si sono schierate sul lungo palco nel grande cortile SAFA: 200 BAMBINI sulle cui giacche spiccano le sciarpe color giallo del SUNSHINE GOSPEL CHOIR che danno una tonalità unica a tutti gli attori. Li guida Alex Negro il fondatore dello storico coro torinese, uno dei più acclamati in Italia. Per i nostri allievi SAFA e per tutte le scuole che vogliano intraprendere un percorso formativo musicale, ha messo in cantiere “children gospel lab”. Un susseguirsi di canti uno più bello dell’altro: al termine tutti i presenti, grandi e piccini, si sono scaldati con  una cioccolata calda e una fetta di panettone… ecco un modo davvero speciale per augurarsi BUON NATALE.