La certificazione linguistica, rilasciata da un ente riconosciuto, è un’ attestazione formale con valore internazionale che consente di classificare  il livello di conoscenza linguistica a livelli standard su scala internazionale. I livelli proposti sono quelli previsti dal Quadro Comune di Riferimento Europeo: livello A (base), livello B (autonomia), livello C (padronanza).

Per potenziare l’Offerta Formativa, il nostro Istituto prepara prevalentemente gli studenti  alle diverse Certificazioni Linguistiche in orario curriculare (Inglese, Francese, Spagnolo) o eventualmente  con supporto di corsi extracurriculari.

Il nostro Istituto è impegnato da anni a promuovere lo studio delle lingue straniere comunitarie, le quali contribuiscono ad arricchire il curriculum scolastico e a favorire l’inserimento nel mondo del lavoro ed universitario.

Le certificazioni valgono come credito scolastico e vengono riconosciute a livello accademico.

Certificazioni di Inglese

PET:  (Preminary English Test) livello base-intermedio B1 e FCE (First Certificate English) livello intermedio B2: rivolto agli studenti  del triennio
Certificazioni di Francese

DELF (Diplôme d’Etudes en Langue Française)   livello intermedio B1/ B2 rivolto agli studenti del biennio e triennio